Citofonare Interno 7: Via Cicerone 44, Roma. Sabato 11 dicembre ore 19

CITOFONARE INTERNO 7
Sabato 11 dicembre ore 19.00
Via Cicerone 44, Roma.

Il clima conviviale di un salotto e la lettura di alcuni passi di libri inediti: il tutto accompagnato da una performance musicale live. Con Citofonare Interno 7 l’aperitivo si fa a casa e l’intimità domestica si trasforma in condivisione culturale.

Citofonare Interno 7 è un vero e proprio reading-mob che mobilita la cultura e la offre a domicilio. Il format è stato ripreso diverse volte a Roma, proponendo reading di testi inediti di scrittori con intermezzi di musica d’autore, in un’abitazione messa a disposizione della collettività. Dopo il successo delle passate edizioni, questa volta gli organizzatori (Girolamo Grammatico, Rossano Astremo e Cristiano Peluso) accolgono i propri ospiti in un appartamento di Via Cicerone 44, nei pressi di Castel Sant’Angelo.

Al fianco della letteratura e della buona musica, l’evento, questa volta, si fa portavoce di integrazione e solidarietà: Citofonare Interno 7 sarà, infatti, l’occasione per La casa di cartone, di presentare B.I.P. – Beni Immateriali primari – “L’arte non ha dimora”, il nuovo progetto culturale che ha come scopo quello di portare l’arte performativa nei centri di accoglienza per persone senza dimora.

Saranno presenti, tra gli altri:

Reading:

Maurizio Cotrona: nel 2005 ha pubblicato il romanzo “Ho sognato che qualcuno mi amava” (Palomar). Nel 2011 uscirà il suo secondo romanzo, “Malafede”, per la neonata casa editrice romana Lantana.

Lorenza Ghinelli: nel 2010 ha pubblicato, assieme a Simone Sarasso e Daniele Rudoni “J.A.S.T.” (Marsilio), la prima serie tv su carta. A gennaio pubblicherà il suo romanzo “Il divoratore”, edito da Newton Compton.

Angela Scarparo: ha pubblicato nel 1993 con Mondadori “Shining Valentina”, nel 1995 con Transeuropa “Quando cresci in un piccolo paese”, nel 2005 con peQuod “Disturbando famiglie felici” e nel 2008 con Manni “L’arte di comandare gli uomini”.

Paolo Sortino: esordirà a marzo 2011 con il romanzo “Elisabeth”, edito da Einaudi nella collana Supercoralli.

Fabio Viola: nel 2008 ha pubblicato, assieme a Cristiano De Majo, “Italia 2. Viaggio nel paese che abbiamo inventato” (minimum fax). Del 2010, invece, è il suo primo romanzo, “Gli intervistatori” (Ponte alle Grazie).

Musica:

Khora ‘n’ Papacalura: Khora, ex frontman dei Torpedo, e la sua formazione miscelano l’italiano e il dialetto siciliano, ricco di assonanze con il giamaicano, e propongono uno spettacolo-concerto coinvolgente ed entusiasmante. A fine gennaio in uscita il nuovo disco dal titolo ” Very Crisi” , prodotto da NISKI STUDIO.

L’ingresso all’evento e il buffet sono liberi, con una sottoscrizione facoltativa per finanziare le attività dell’Associazione di promozione sociale La casa di cartone.

About these ads