Vertigine: novità


E’ accaduto che nell’ultimo anno abbia poco aggiornato questo lit-blog, che tante soddisfazioni mi ha dato. Agli inizi degli anni 2000 questo blog era nato per sostenere l’omonima rivista cartacea autoprodotta della quale nel 2006 abbiamo stampato una sorta di raccolta totale, edita da Luca Pensa Editore. QUi trovate un pezzo di Giuseppe Genna sull’antologia.
Poi, chiusasi la parentesi della rivista cartacea, Vertigine ha continuato a svolgere il suo lavoro di ricerca di nuove scritture, di militanza critica, con un occhio di riguardo per le giovani leve della poesia e della narrativa italiana. In Voi siete qui, l’antologia edita da minimum fax e curata da Mario Desiati, che raccoglieva i migliori racconti di giovani autori apparsi su rivista, c’era un racconto di Cristiano De Majo apparso su Vertigine.
Ora che sono passati quasi dieci anni si fa un salto, si spera di qualità. Vertigine diviene una collana di narrativa della nascente casa editrice Citofonare Interno 7, diretta dal sottoscritto.
Il blog continuerà ad essere aggiornato con discontinuità, ma non scomparirà.
Il primo titolo che è stato pubblicato è un’antologia di racconti su presentazioni di libri disastrose. Si chiama La letteratura non conta niente. Ai miei 25 lettori chiedo di seguire il nuovo percorso di Vertigine e di non abbandonare la periodica navigazione su questi lidi.
A presto,
Rossano.

About these ads

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...