Novità da Vibrisselibri

135341504_a0a7cb788e.jpg 

Scopriamo la carta

di vibrisselibri

La redazione di vibrisselibri è lieta di annunciare la prossima uscita su carta di due dei libri pubblicati finora solo in edizione elettronica nel nostro sito, ossia in queste pagine virtuali che state sfogliando ora.

I libri in questione sono:
– il saggio di Demetrio Paolin Una tragedia negata. Il racconto degli anni di piombo nella narrativa italiana, che uscirà presso le edizioni Il Maestrale nella primavera del 2008, probabilmente in marzo;
– il romanzo di Monica Viola Tana per la bambina con i capelli a ombrellone, che uscirà presso Rizzoli a fine gennaio 2008.

L’interesse di alcuni editori nei confronti del saggio di Paolin è stato generato soprattutto dai numerosi articoli apparsi nella stampa nazionale (Corriere della sera, a firma di Paolo Di Stefano; Il Riformista, a firma di Luca Mastrantonio; Il Giornale, a firma di Luca Telese; ecc.), nei quali le tesi del saggio sono state analizzate e discusse.

Il romanzo di Monica Viola ha invece trovato un editore soprattutto grazie al lavoro di promozione svolto da vibrisselibri.

Dopo la loro pubblicazione in carta, i due libri resteranno comunque disponibili gratuitamente, nella loro forma attuale, nel sito di vibrisselibri.

Demetrio Paolin sta lavorando a un’edizione riveduta e aumentata del suo saggio: oltre a includervi l’esame di nuove opere narrative apparse nel frattempo, Paolin sta realizzando una serie di interviste a narratori che forniranno materiale per un capitolo aggiuntivo. L’edizione in carta comprenderà tali aumenti, mentre l’edizione in rete resterà tal quale. Peraltro, durante il “lancio” del libro stampato, nel sito di vibrisselibri saranno pubblicate in forma integrale le interviste realizzate ex novo.

Il romanzo di Monica Viola resterà ugualmente in rete nella sua forma attuale, anche nel caso in cui l’autrice decidesse nel frattempo di apporvi modifiche, tagli o integrazioni.

Restano ora, nel “magazzino” di vibrisselibri, altri tre libri: il romanzo L’organigramma di Andrea Comotti (del quale in vibrisselibri è stata pubblicata finora la prima parte), il romanzo Nenio di Eugenio De Medio, e i racconti in versi di Alessio Paša Appuntamento con il notaio / Paura della notte.

Qualcuno si fa avanti?

Annunci

1 Comment

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...