Filippo Timi, E lasciamole cadere queste stelle: assaggi

 timi20.jpg

tratti da E lasciamole cadere queste stelle

di Filippo Timi 

“Ogni donna è un giardino. Ogni donna ha il colore sfumato dei fiori. La follia di una donna è un pianto che nasce fra le rocce di sentimenti lasciati bruciare nel ghiaccio”.

“Avrebbe voluto avvicinarsi a quel gruppetto e chiedere a uno di quelli, Scusate, ma siete veramente felici?”

“Se tradisco un uomo è per amarlo ancora di più. Possibile che devo tradire per amare? Sì. Non ho mai negato niente, ma credo che neppure confesserei mai niente”.

“Il bello degli amori mediocri è che sono indistruttibili, si fondano sulla paura e sul pregiudizio, sull’apparenza e sul dominio.  In questi matrimoni nessuno vince. Si perde entrambi”.

“Una confessione a fuoco lento. Io non ho mai veramente amato nessuno. Eccomi, senza patria né lavoro, né arte né casa, né chiesa né cimitero”.

“Infelice ma non perché sono grassa. Infelice perché la vita è complicata. Infelice perché le stronzette come quelle non si rendono conto che se una ragazza è malata di anoressia rischia grosso, e non serve costringerla a mangiare… L’infelicità non è proporzionata ai chili”.

“Se fossi immortale non me ne fregherebbe niente della verità dei sentimenti, tutto sarebbe una rincorsa allo spreco. Il fatto è che piacerebbe anche a me ficcargli il cazzo dentro al mio uomo, non con cattiveria, ma per farlo godere. L’amore è più complesso di un cuore che batte forte”.

“Che cosa determina un limite? Amare per me è oltraggioso come uccidere un uomo. Impossibile nella categoria del possibile”.

“Siamo il risultato di una storia di errori e di orrori; immaginarsi l’amore come un pacifico bacetto, tutto rosa e confettino è da stupidi. L’amore ha il sapore dei veleni e degli acidi e non potrebbe essere altrimenti”.

“Se dio venisse sulla terra sarebbe famosissimo, e tutte le televisioni pagherebbero oro per averlo in trasmissione, e le attricette starebbero con lui per far carriera. Ti rendi conto con chi sta quella? Con chi? Sta con dio! WOW”.

Annunci