Due appuntamenti letterari a Grottaglie

Due incontri natalizi organizzati dal Presidio del Libro di Grottaglie, all’interno della terza edizione della Settimana (S)bianca, manifestazione ideata da La Banna con la benedizione dell’Arci di Grottaglie, e promossa e patrocinata dalla Provincia di Taranto – Assessorato alle Politiche Sociali- e dal Comune di Grottaglie – Assessorato alle Politiche Giovanili.

Giovedì 27 dicembre
Prince Cafè, via Gramsci – 65

ore 18,30

“UOMINI E CANI” di Omar Di Monopoli. (Isbn, 2007)
Incontro con lo scrittore di Manduria, autore del romanzo “Uomini e cani” (Isbn, 2007), una sorta di western contemporaneo che non lascia spazio alle speranze, dove, in una lotta irrazionale che vede impegnati tutti contro tutti, trionfano i sentimenti ancestrali dell’uomo meridionale, disposto a farsi ammazzare impietosamente pur di non abbandonare la propria terra.


Venerdì 28 dicembre
Prince Cafè, via Gramsci – 65
ore 18


“I TRASCINATORI DI LIBRI”. Il Book Trailer

Un nuovo modo per promuovere i libri. Con il video. Incontro con Grenar, videomaker e scrittore di Mola di Bari, che terrà una lezione sui generis sui Book Trailer, nuova forma d’espressione nata per promuovere i libri. Cos’è un Book Trailer? È un filmato che parla di un libro. È un assaggio del suo alito, una spremitura del suo succo, una trasposizione del suo contenuto su un mezzo diverso dalla pagina scritta.

:::::

tutto il programma de La Settimana (S)bianca qui
http://www.myspace.com/labannatv

Annunci